“Close the Gap” è la campagna di Coop, fatta di azioni e impegni concreti per promuovere la parità di genere, combattere le disparità e ridurre le differenze con l'obiettivo di portare avanti un dialogo su temi importanti, coinvolgendo i consumatori, i soci, i dipendenti e i fornitori di prodotto a marchio.
Si è partiti nel 2021 con la raccolta di firme per abolire l’Iva sugli assorbenti femminili (la tampon tax), che ha portato con l’ultima finanziaria a una riduzione del 5% dell’imposta. Dall’anno scorso è attiva #genitoriallapari, per estendere la durata del congedo di paternità. L’Italia è ancora il fanalino di coda in Europa per quanto riguarda la durata del congedo di paternità. Per prolungarlo, Coop sostiene sulla piattaforma online Change.org la petizione Genitori #allapari lanciata dall’associazione Movimenta e dalla community dei Papà Pinguino.
Stare di più con i figli deve essere un diritto per tutti.
Vai su Change.org/genitoriallapari e firma la petizione online di Movimenta!