Essere socia/o conviene!

carta in cooperazione

Più di 6.700 socie e soci KonCoop sono convinti che sia proprio così! I nostri soci non sono solo clienti, ma sono i proprietari dei punti di vendita KonCoop. Hanno la possibilità di partecipare alle assemblee annuale e di decidere insieme sulle strategie della cooperativa di consumo. Le socie e i soci eleggono il consiglio di amministrazione e approvano il bilancio annuale.

Essere socia/o conviene anche economicamente: Ogni giorno KonCoop offre infatti promozioni esclusive riservate ai soci/e. Con la carta "In Cooperazione" poi la raccolta punti è facile, poiché i punti elettronici sono caricati direttamente sulla carta. Nell'anno 2022, KonCoop ha concesso ai suoi soci sconti per un totale di 339.190,48 euro.

10 ragioni per partecipare

1. Nessun profitto, risorse reinvestite

In una cooperativa non ci sono azionisti che si dividono i profitti in base alle quote possedute, le risorse sono reinvestite per difendere il potere d’acquisto, per migliorare la qualità dei prodotti e per contribuire allo sviluppo del territorio.

2. Una testa, un voto

Oggi sono 6,4 milioni i Soci Coop, persone che non hanno in tasca una carta fedeltà, ma il diritto di partecipare alle scelte della propria cooperativa, contando tutti allo stesso modo.

3. Tutelare il potere d'acquisto

L’obiettivo di una cooperativa di consumatori è offrire prodotti buoni e sicuri a prezzi convenienti. Un impegno verso tutti che si rafforza nei confronti dei Soci con iniziative a loro riservate. Il risparmio complessivo dell’ultimo anno per i Soci è stato in totale di 1,2 miliardi di euro, in media 200 euro per Socio.

4. Prodotti buoni, sicuri, accessibili a tutti

Dentro i nostri Prodotti a Marchio ci sono i valori Coop. Gli alti standard qualitativi, i controlli capillari lungo tutta la filiera e i prezzi più convenienti sono garantiti sempre. I fornitori Coop sono una rete di oltre 750 imprese, quasi tutte italiane, molte delle quali sono nostre partner affidabili da decenni.

5. Assaggia e approva

Si chiama “Approvato dai Soci” ed è una attività esclusiva di Coop. I Soci testano i Prodotti a Marchio seguendo una rigorosa procedura e il giudizio da loro espresso conta nel miglioramento del prodotto e influisce sulla presenza o meno di quel prodotto sugli scaffali.

6. L'ambiente da proteggere

La sostenibilità è una delle anime di Coop, da sempre. È il criterio di riferimento costante nella creazione dei prodotti, nella progettazione dei punti vendita ed è ispirazione per le campagne di mobilitazione dove i Soci sono parte propositiva e attiva.

7. Tu, noi e gli altri insieme

Essere Socio di una cooperativa di consumatori permette di dare il proprio contributo alla vita della comunità in cui si opera e di partecipare alle azioni di solidarietà per migliorarla. Sono oltre 1000 le organizzazioni della società civile con cui Coop collabora.

8. Promuovere cultura, soprattutto per le nuove generazioni

Coop è impegnata in progetti volti a sostenere la cultura e il patrimonio storico artistico e ambientale del Paese. È a fianco delle scuole dove promuove da oltre 40 anni i percorsi di Educazione al Consumo Consapevole.

9. Dalla parte dei diritti, sempre

Coop partecipa e promuove azioni che sostengono i diritti dei cittadini, la tutela dei consumatori, la parità di genere, il lavoro giusto, i piccoli produttori in Italia e nel sud del mondo. Alcune di queste sono azioni nelle filiere dei prodotti a marchio; in altri casi si tratta di vere e proprie campagne di attivismo civico.

10. Oltre il punto vendita

C’è un'ampia gamma di servizi che le cooperative di consumatori hanno attivato nel tempo a beneficio dei propri Soci. Telefonia mobile, energia, carburanti, librerie e ancora convenzioni con partner nazionali e locali nei settori salute, assistenza e benessere, cultura e informazione, sport, viaggi, cura persona.

Diventa Socia/o anche tu!

Per diventare socia/o di KonCoop è necessario fare domanda di ammissione e pagare la quota associativa di 25€. La quota associativa è unica e viene restituita in caso di recessione. La domanda di ammissione a socia/o è soggetta ad approvazione del Consiglio di Amministrazione di KonCoop. La carta In Cooperazione è lo strumento che attesta l’essere socia/o.

Informati presso uno dei nostri punti vendita!