Una cartolina per l'Iran

Firma questa cartolina e consegnala nei punti vendita coop. Coop la consegnerà all’Ambasciata iraniana, insieme a tutte quelle che arriveranno.
iran

Decine di persone, tra cui tre minorenni, rischiano l’esecuzione per aver partecipato alle manifestazioni in corso in Iran dal settembre 2022 a seguito della morte di Mahsa Amini, “colpevole” di avere indossato impropriamente il velo. Le autorità iraniane usano la pena di morte come mezzo di repressione politica per instillare la paura tra chi vuole prendere parte alle proteste. Centinaia di persone - tra cui molte donne e minorenni - sono state uccise negli ultimi mesi nel corso delle manifestazioni. Le donne che hanno il coraggio di scendere in piazza vengono picchiate o colpite al seno e all’inguine con proiettili veri, oltre ad essere aggredite sessualmente. Oltre 20.000 persone sono state arrestate e, in molti casi, sottoposte a torture anche per ottenere “confessioni” che saranno utilizzate come prove nel corso dei processi.

(Fonte Amnesty International Italia)

Davanti a tanta atrocità non si può tacere. La popolazione iraniana non può più essere lasciata sola. Fai sentire la tua voce con un gesto semplice.
Più saranno le cartoline raccolte, più forte sarà la nostra voce in favore della popolazione iraniana che sta combattendo per la libertà.